Tu sei qui

Come arredare la cameretta dei bambini con le pareti disegnate

Le camerette dei bambini sono un angolo magico in cui i vostri piccoli si sentono i re e le regine del mondo, il luogo dove possono trovare conforto nel peluche preferito o dove possono sfogare la loro creatività. Affinché sia uno spazio funzionale e ludico, vi proponiamo alcune dritte per arredare la cameretta dei vostri figli accontentandoli senza rinunciare all’eleganza.

  • Se i vostri figli non sono più dei bebè, potrebbe essere difficile distrarli nei giorni in cui invaderete il loro spazio e rivoluzionerete il loro mondo. La soluzione più semplice per tenerli occupati e farli sentire parte integrante nelle decisioni, proponete di restaurare un piccolo tavolino o una sediolina dipingendola a suo piacimento. In questo modo potrete recuperare mobili vecchi e tenere occupato in maniera creativa il vostro bambino.
  • Non è detto che le bambine debbano per forza avere una cameretta rosa in stile principesco, così come i maschietti non dovrebbero essere limitati al blu o al verde. Mostrate loro un cerchio cromatico e scegliete insieme la tinta di colore adatta ai gusti del vostro bambino. Attenzione! Per non affaticare la vista o provocare uno stato di agitazione, scegliete possibilmente delle tonalità tenui dei colori più sgargianti.
  • I vostri bambini sono molto particolari e vogliono circondarsi di originalità? Consultate un designer d’interni e concordate con il professionista la realizzazione di un disegno murale. Le pareti della sua cameretta saranno disegnate con creatività e potranno raffigurare un romantico cielo stellato, uno scorcio di foresta o i personaggi dei suoi film preferiti.
pareti-disegnate

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design