Tu sei qui

Come abbinare colori e punti cardinali in stile Feng Shui

Arredare la vostra casa in stile Feng Shui non è per forza dispendioso e non vi vieta di personalizzare al meglio i vostri ambienti. Con delle piccole accortezze, non dovrete rinunciare ai vostri amati mobili ridipinti, né tantomeno ridipingere la vostra amata parete decorata.

Se prima di affidarvi alle mani esperte di un professionista dell’interior design volete saperne di più, di seguito troverete pochi punti fondamentali per entrare nell’ottica di questa sublime arte orientale.

  • È fondamentale capire che i punti cardinali sono indicativi nella scelta del colore e della posizione di tutte le stanze. La forma della casa deve essere regolare, quindi quadrata o rettangolare.
  • La parte nord della casa deve essere dedicata alla zona notte e l’ideale sarebbe dormire con la testa a nord e i piedi verso sud. A questo punto cardinale corrisponde il colore blu.
  • Gli ambienti abitati maggiormente dai bambini dovrebbero essere arredate con le sfumature del colore giallo e dovrebbero essere posizionate ad ovest.
  • Le stanze a sud dovrebbero essere dipinte di rosso, che evoca una buona forma fisica e mentale. A causa dell’impatto forte di questo colore, vi consigliamo di consultare l’interior design per dosarlo al meglio.
  • La parte est della casa dovrebbe essere riservata alle attività intellettuali ed essere quindi occupata da uno studio o un angolo lettura. Il colore con cui arredare questi ambienti è il verde e bisogna fare molta attenzione alla distribuzione dei tavoli. Una volta seduta, la persona deve avere la schiena protetta dal muro e le finestre e la porta a vista.
  • Nel caso stiate pensando a come abbinare i colori delle pareti di un ambiente pubblico, puntate sul bianco: attrae la fortuna e l’entrata di denaro.
come abbinare i colori delle pareti

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design