Tu sei qui

Decorazioni pareti interne: rinnovare con bellezza

Quando si ha voglia di portare una ventata di novità alla propria casa può essere un’ottima idea quella di cominciare dalle pareti, ad esempio cambiando i colori o scegliendo delle decorazioni che possano modificare ed abbellire l’aspetto di un’abitazione.

Per decorare le pareti del proprio appartamento si può scegliere tra numerosi stili e differenti tipologie di decorazione che consentono di adeguarsi un po’ ad ogni tipo di ambiente.

Tra questi, la carta da parati risulta sempre attuale, ed è possibile trovarne in giro di modelli con fantasie molto originali, vivaci e appariscenti o più contenute per arredamenti d’interni dallo stile più sobrio, in ogni caso rappresenta una soluzione che garantisce praticità, durabilità ed efficacia, senza contare il vantaggio di optare per quelle lavabili.

Anche i bordi decorativi costituiscono una valida scelta per valorizzare e dare un tocco di eleganza agli spazi interni della casa. Queste decorazioni per pareti, studiate per aderire alle superfici murali con semplicità ed immediatezza, possono rifinire e dare un tocco di colore ad ogni tipo di ambiente.

Oltre a quella che è una soluzione classica e sempre apprezzata, e cioè le cornici, per la decorazione delle pareti è possibile ricorrere anche a vari tipi di sculture ed oggetti ornamentali. Magari se si ha un gusto estetico che tende allo stravagante, o semplicemente si preferisce uno stile più moderno, le alternative certamente non mancano, di produzione artigianale o industriale, oppure oggetti provenienti da paesi e culture lontane, per l’originalità c’è sempre spazio.

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design