Tu sei qui

Decorare con le piante grasse da appartamento

Sono numerosi studi che evidenziano l'effetto benefico delle piante, effetto che si ottiene anche quando con pochi esemplari realizziamo decorazioni d’interni o piccole soluzioni di interior design.

Vivere a contatto col verde aiuta a ridurre il livello di stress. All’interno di un appartamento come su un terrazzo è possibile ricavare piccoli spazi assolati da trasformare in piccoli giardini o orti pensili che ospitino erbe aromatiche o piante grasse.

Le piante grasse sono allegre, colorate e facili da coltivare e mantenere pertanto costituiscono la soluzione ideale per decorare un angolo particolarmente spoglio della casa.

Se ospitate in vasi alternativi e originali diventano elementi di arredo economici e sofisticati. Ad esempio, recuperando vecchie scatole di latta, scatole da té, vecchie tazze o tazzine, è possibile ottenere un effetto estetico molto efficace. Particolare è l'accostamento con mobili restaurati e

Disponete le vostre piante in gruppi, su mobili, per terra o anche su elementi sospesi e arrederete con gusto e stile qualsiasi angolo della casa. Accostate alle decorazioni parietali, integrano soluzioni estetiche basate su pitture materiche o carte da parati artistiche in maniera naturale.

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design