Tu sei qui

3 trucchi economici per rinnovare la tua casa in stile shabby chic

L'arredamento shabby chic o in stile industriale è uno di quegli stili che, sempre più spesso, vengono scelti per la propria casa. Le figure professionali che si occupano di design d’interni sono in grado di creare complementi d’arredo in questi stili moderni personalizzati per ogni cliente. Quello che pochi sanno però, è che anche i professionisti si ispirano al design dei mobili vecchi o di recupero. Ma quali sono le soluzioni più economiche per rinnovare la vostra casa?

  • Recuperare mobili vecchi e dedicarsi ad un po' di bricolage è una soluzione assolutamente ecosostenibile ed economica che vi permetterà di soddisfare la vostra voglia di fare. Nonostante l’ideale sia disporre di mobili di recupero in legno, vi basterà dipingere qualunque complemento vogliate con colori tenui. Tra i più gettonati ci sono il tortora, il grigio chiaro, il bianco e, per i più audaci, il rosa confetto. Otterrete così dei mobili verniciati che sembreranno nuovi di zecca.
  • Se dopo aver rimodernato i vecchi mobili avete ancora voglia di cambiamento, potete osare di più con la giustapposizione di stucchi decorativi sulle pareti della stanza in questione. Per evitare di appesantire troppo gli ambienti, scegliete una parete sulla quale concentrarvi. Se avete dei dubbi su quale parete scegliere, puntate su quella con una maggiore esposizione alla luce solare.
  • Non sottovalutate l’importanza dei dettagli: delle cornici a tema o dei vasi di fiori concordi allo stile da voi scelto possono essere il fiore all’occhiello del vostro capolavoro fai da te, economico ed ecosostenibile.
recuperare mobili vecchi

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design