Tu sei qui

Quando e come abbinare i colori delle pareti ai mobili

La scelta di abbinare i colori delle pareti a quelli dei mobili permette all’interior designer di creare ambienti allegri e raffinati. La scelta dei colori può essere effettuata sulla base di soluzioni di contrasto, ad esempio accostando ad una parete scura complementi d’arredo chiari o viceversa.

In genere, in stanze dove spiccano mobili laccati total white si può osare con i colori dipingendo una o più pareti con una tonalità forte, semmai riportando i colori delle pareti sugli oggetti e sui mobili.

Le soluzioni più interessanti passano attraverso la decorazione delle pareti, dove un disegno o una trama di colori può essere riportata su oggetti come cuscini, lampade o vasi.

Anche le forme degli elementi già presenti nella stanza possono diventare espressione forte delle pareti dove i disegni descrivono la casa in un continuum con l’arredamento.

Il colore può essere materia, riportare la trama di un tessuto o la forma del pavimento. Decorazioni artistiche che estendono il campo visivo giocando sulla percezione. Non solo colori materici ma forme, carta da parati, stucchi e materia viva che si muove dalla stanza alla parete fino all’infinito.

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design