Tu sei qui

Progetti case moderne: tra costruzioni in legno e abitazioni pieghevoli

Tra i progetti di case moderne che più hanno incuriosito e destato interesse tra gli esperti del settore, troviamo alcune realizzazioni davvero sorprendenti per originalità e funzionalità.

 

Un esempio di progetto di casa moderna è rappresentato dalle abitazioni costruite in un particolare legno lavorato con le tecniche più moderne, e che garantiscono ottimi risultati non solo in termini di stabilità e durata, ma anche dal punto di vista estetico, tecnologico e del risparmio energetico.

 

Questo progetto di casa moderna, infatti, assicura efficienza e ottimizzazione dei costi grazie ad elevate performance dei sistemi per l’isolamento termico e di riscaldamento/raffrescamento degli ambienti interni, senza necessità di ricorrere ai combustibili fossili.

Mentre, per chi volesse farsi costruire una casa nel giro di qualche ora, c’è un progetto di casa moderna che prevede una struttura abitativa pieghevole, realizzabile in poco tempo e da subito abitabile, e dalle dimensioni ridotte, così come per i costi.

 

Questo particolare progetto di casa moderna, in legno, non prevede la realizzazione delle fondamenta poiché la struttura pieghevole è fissata al suolo tramite fondazioni a vite, che si caratterizzano anche per il vantaggio di essere ecologiche e non visibili.

Inoltre, possono essere costruite con tecnologie avanzate, con pannelli fotovoltaici, possono essere rimosse e spostate in un’altra zona, e sono antisismiche e totalmente riciclabili.

 

Questi progetti di case moderne sono calibrati su quelle che saranno le esigenze delle future generazioni, sempre più dinamiche e in movimento, ma anche tenendo conto delle esigenze e delle trasformazioni che si avranno dal punto di vista ambientale.

 

 

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design