Tu sei qui

5 consigli per progettare interni di una casa in stile Feng Shui

Quando diciamo che la casa è lo specchio dell’anima, stiamo citando il concetto base del feng shui, un’antica arte cinese che si pone come obiettivo di fornire delle direttive per allontanare gli influssi negativi dalle persone e dalle loro case. È una tradizione molto diffusa che ha preso piede anche in occidente e rientra ormai nel bagaglio di conoscenze di ogni arredatore.

Se siete in procinto di progettare o rinnovare gli interni delle vostre abitazioni e siete interessati a scoprire questa antica arte orientale, vi forniremo le basi per la conoscenza questa pratica.

  1. Tutti i principi del feng shui sono finalizzati all’armonia, al rispetto delle proporzioni e all’equilibrio fra le forze della natura e l’energia umana.
  2. Le regole fondamentali non devono prescindere dal vostro gusto personale: finché nella vostra casa regna l’armonia geomantica, non dovete rinunciare ad utilizzare degli stucchi decorativi per interni o altre decorazioni.
  3. La camera da letto è una delle stanze sulla quale questa arte si concentra maggiormente, in particolare deve essere molto lontano dall’ingresso, non affacciarsi sulla strada e la testata del letto deve essere orientata verso est.
  4. Progettare gli interni dei colori giusti è fondamentale: per favorire l’apprendimento dovreste dipingere il vostro studio di verde.
  5. Gli specchi disturbano l’equilibrio di energia all’interno di tutti gli ambienti della vostra casa, in particolare della camera da letto. Consigliamo di posizionarne il meno possibile nella zona notte, ma se non potete rinunciarvi potete migliorare la vostra qualità del sonno coprendoli con un telo durante il riposo.
progettare interni

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design