Tu sei qui

3 idee originali per la cameretta dei bambini

Le ultime novità in campo di interior design non si limitano a consigliare di dipingere di rosa o azzurro la cameretta dei bambini, ma propongono una molteplicità di stili facili da ottenere e da personalizzare in base al proprio gusto. Oggi vi proponiamo tre diverse idee originali per abbellire la vostra casa progettando gli interni della cameretta dei vostri figli.

  1. Da qualche anno lo stile nordico è molto gettonato anche grazie alla crescente popolarità dello stile shabby chic. Se la vostra casa corrisponde a questo profilo, progettare gli interni della cameretta in stile nordico fornirà senza dubbio coerenza stilistica a tutta la casa. I colori utilizzati sono il beige o il tortora, i grigi chiari e gli immancabili dettagli bianchi. Questo stile si presta bene nel caso vogliate mantenere alcuni mobili di legno chiaro o bianco già presenti in casa. In questo caso, potete rendere la stanza più elegante realizzando una parete decorata con decori in gesso.
  2. Sbizzarritevi con la fantasia! Se siete persone eclettiche troverete sicuramente soddisfazione nell’osare di più con i colori, abbinando diverse nuances dello stesso colore o tonalità armoniose sulle diverse pareti.
  3. Se volete scegliere un tema per la stanza del vostro bambino, troverete sicuramente una carta da parati adatta alle vostre esigenze, considerando che crescendo i vostri figli potranno rinnovare gli ambienti della propria camera da letto in base ai propri gusti. I più creativi potranno osare e realizzare dei disegni murali o decorare le pareti con immagini artistiche di animali o scenari ludici.
parete decorata

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design