Tu sei qui

Mobili ridipinti e rinnovati: una soluzione creativa

Quando si cambia casa, prima del trasloco, uno dei pensieri più ricorrenti è quello che riguarda quali mobili ci seguiranno nella nuova dimora. Bisogna valutare prima se sono ancora tutti utilizzabili, poi se possono essere davvero utili e adatti alla nuova situazione.

Circostanza analoga, in caso di ristrutturazione, sarà necessario rifare l’ arredamento da capo?

E quando non si vuole rinunciare ad un mobile, anche se non è più tanto attuale?

O magari si ha soltanto voglia di dare un tocco nuovo all’ambiente?

In condizioni come queste, ma non solo, c’è una soluzione che può essere utile, piacevole e anche sorprendente.

Infatti, ci sono volte in cui si può evitare di fare nuovi acquisti e puntare sul recupero dei mobili che già si possiedono, bastano un po’ di idee per rinnovarli, ed ecco che nella nuova casa(e non soltanto), smetteranno di apparire come oggetti estranei.

Fare un’operazione di recupero mobili può dare soddisfazione e permettere un rinnovamento creativo, ma non troppo dispendioso, che dà nuova luce a quella parte dell’arredamento che ne ha bisogno.

Tecniche diverse per trasformare e impreziosire

Sono svariati i modi con cui è possibile rinnovare mobili, alcuni ricorrono al fai da te, ad esempio con il decoupage, che non è una tecnica difficile da utilizzare ed è adatta ad ogni superficie, e anche alle decorazioni per pareti, dal classico al moderno.

Anche impiegare la carta adesiva è un metodo semplice che non necessita di strumenti e procedimenti complessi.

Ma, senza dubbio, ridipingere o decorare i mobili resta sempre un’ottima soluzione per rinnovare ed abbellire l’ambiente, spesso si riesce a cambiare completamente l’aspetto grazie ad un colore nuovo. E’ possibile riverniciare i mobili verniciati già, il recupero dei mobili in legno può avere risultati brillanti, fino a trasformarli e donargli nuova vita.

Esistono molti modi e prodotti per verniciare i mobili e per interventi di cura e rigeneranti, ed è possibile ricorrere a opere di finitura con cui ottenere eccellenti risultati in termini estetici.

Con la decorazione, poi, si può utilizzare la creatività per abbellire i mobili con semplicità ed efficacia, e individuare quegli elementi in grado di dare più vivacità restando in armonia con l’ambiente.

E’ un’idea molto affascinante quella di ridare lustro e splendore ad oggetti usurati, riprendere mobili vecchi, o in qualche modo comunque deteriorati, e renderli eleganti ed attraenti grazie alle decorazioni.

Si possono trovare molte soluzioni per andare incontro alle diverse esigenze e necessità, e optare per una scelta conservativa come restare in sintonia con il vecchio design della casa oppure rinfrescarne lo stile e puntare su mobili decorati originali ed unici che sappiano rinnovarne lo spirito.

Se vuoi dare un nuovo aspetto al tuo arredamento, e sei deciso a cambiarne i colori o impreziosirlo con accessori decorativi in grado di donare nuova bellezza ed eleganza, puoi rivolgerti ad una professionista come Beatrice Alberti che saprà mettere in risalto l’armonia nella tua casa e creare accessori personalizzati originali ed esclusivi.

Puoi trovare tutti i contatti sul sito.

credenza dopo
credenza prima
comodino dopo
comodino prima

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design