Tu sei qui

Alcune idee per arredare la tua casa in stile industriale

Dall’aspetto molto giovanile e chic, lo stile industriale è l’ideale per chi desidera per la propria casa delle soluzioni ricercate che includano ampie vetrate, soffitti alti e mobili vecchi riverniciati.

Di seguito troverete dei consigli per arredare la tua casa in stile industriale.

  • Affidatevi ad un arredatore d’interni specializzato in ristrutturazione e pianificazioni di interni di case soprattutto moderne. Che la vostra scelta sia di un ricercato studio di design a Milano o optiate per un arredatore d’interni online, non sottovalutate l’importanza di essere seguiti da un professionista.
  • Gli elementi da risaltare sono quelli industriali come il ferro o il cemento armato a vista. Gli elementi caldi servono a conferire armonia agli ambienti interni, quindi sono ammesse decorazioni in legno naturale o laccato. Se questa combinazione non è sufficiente, trasformate il vostro pavimento con del parquet.
  • Quando abbiamo parlato di mobili ridipinti non stavamo scherzando: i complementi d’arredo nuovi di zecca non sono propri dell’industrial design! Consultate un arredatore d’interni per rimodernare (o svecchiare?) i mobili che volete assolutamente portare con voi nella nuova casa.
  • Un tocco in più è dato da elementi a vista come i mattoni delle pareti o delle travi particolari, possibilmente senza ristrutturarli o ridipingerli.
  • Un must sono delle sedute in cuoio. Non importa se si tratta di un piccolo pouf o di un divano a tre posti: sarà il fiore all’occhiello del vostro salotto.
  • L’illuminazione non va trascurata. Prediligete lampade sospese, luci al neon e fili a vista.
interni case moderne

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design