Tu sei qui

La carta da parati, regina delle decorazioni per muri

Uno dei consigli che la decoratrice d’interni Beatrice Alberti dà solitamente è quello di concentrarsi su un unico punto, un’unica stanza per ottenere il cambiamento che desideriamo per la casa. Cambiare infatti non significa necessariamente stravolgere l’intero carattere dell’abitazione, ma semplicemente rivalutarne una parte. La Alberti propone quindi le decorazioni per muri interni, da applicare su una o più pareti della stanza votata al cambiamento.

La decorazione al muro infatti si adatta facilmente a qualsiasi esigenza, stile e desiderio del cliente. Una delle soluzioni più frequentemente adottate è la carta da parati che da qualche anno è tornata prontamente in auge. I modelli di questa decorazione per pareti sono variegati, dai colori più appariscenti a forme geometriche eleganti, da disegni astratti e riproduzioni di quelle belle pareti anni 60 dal fascino retrò. Ogni stile d’arredamento ha sicuramente in commercio la propria carta da parati adatta!

Grazie a questo ritorno i più esigenti o anche i più indecisi, riescono a cambiare il “vestito” della propria abitazione con facilità e comodità con una spesa anche contenuta. Altro vantaggio, assolutamente non da sottovalutare dell’utilizzo della carta da parati è che ora se ne creano di lavabili, quindi pulibili con un semplice panno bagnato, come succede per la pittura.

Una parete decorata risalta subito all’occhio di chiunque e rende la stanza nuova, apprezzata da tutti e soprattutto vi permette di poterla cambiare, grazie alla carta da parati, con frequenza.

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design