Tu sei qui

Come arredare casa con la decorazione delle pareti interne

La decorazione delle pareti nell'arredo di un appartamento oggi conta tanto quanto avere dei bei mobili. Che si decida di seguire la moda del momento o piuttosto di seguire il gusto personale, lo scopo è sempre lo stesso: dare maggiore personalità alla casa affinché possa raccontare qualcosa di chi la abita.

Una decorazione sul muro può certamente rendere un ambiente più colorato e dare un tocco di stile alla propria abitazione, unitamente ad accessori quali lampade, cuscini e soprammobili, intonati nei colori e nello stile.

Una soluzione vintage per la camera da letto

Per trasformare completamente una camera da letto e renderla unica ed originale una interior designer di Brescia, Beatrice Alberti, ha decorato una delle pareti della stanza rivestendola completamente con assi di abete, che sono state poi pitturate e decorate a smalto, con un'immagine del cantante Jimi Hendrix e con una frase tratta da una delle sue canzoni. Il tutto in chiave vintage.

INSERISCI FOTO DAL BLOG DI B. A.

A chi rivolgersi per trovare la soluzione giusta

Al di là dei gusti personali o dello stile che si sceglie di seguire, che siano le parole di una canzone, una pittura brillante o dei veri e propri mattoni incollati alla parete, quel che è certo è decorare le pareti di una casa ne trasforma radicalmente l'aspetto, le conferisce personalità e stile, rendendola un “pezzo unico”.

Il tema scelto può caratterizzare un solo ambiente, ma può anche essere richiamato in tutta l'abitazione. Ciò che conta è farlo sempre con sobrietà, senza inutili eccessi.

E per farsi guidare nella scelta dello stile e dei decori, ed abbinare i giusti accessori che conferiscano armonia e calore alla propria abitazione, ci si può affidare ai consigli di un interior design che sarà in grado di trovare il giusto compromesso tra il gusto personale e le tendenze del momento .

carta da parati con cavallo
carta da parati con fiori
rivestimento parete in iuta

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design