Tu sei qui

Case da sogno: interni tra bellezza e condivisione

Chi non vorrebbe una casa da sogno, di quelle fantastiche che si possono guardare in tv o sulle riviste specializzate di design della casa?All’avanguardia in tema di tecnologia, confort, sicurezza e risparmio energetico, e con materiali di alta qualità. Dove ogni particolare viene scelto e installato con cura e precisione e gli ambienti diventano un luogo ideale in cui poter trascorrere momenti di svago con gli amici e i familiari.

Una cucina da sogno, ad esempio, non è più quella dove, magari un po’ in disparte, ci si dedica solo alla preparazione dei pasti, ma è uno spazio dove mangiare, ricevere ospiti e trascorrere del tempo. Una cucina a vista, infatti, consente di trasformare il momento in cui si prepara una pietanza in un’occasione di scambio, di confronto e di condivisione. È proprio questo utilizzo che spiega la ricerca e la cura del dettaglio nelle cucine più moderne e attraenti, dove all’aspetto della tendenza si unisce un nuovo modo di concepire il design della casa.

Il salotto, che è stato sempre considerato come quello spazio in cui ricercare maggiormente lo stile e il particolare seducente da mostrare agli ospiti, è oggi sempre più luogo dove si passa la gran parte del tempo in casa, e in cui, quindi, alla ricerca della bellezza e dell’eleganza, si aggiunge quella della praticità necessaria ad uno spazio che viene vissuto un po’ in tutte le diverse fasi della giornata.

I bagni possono essere allestiti, per chi predilige un arredamento degli interni sfarzoso, con rivestimenti in marmo e design di lusso, oppure con superfici a specchio lucide e pavimenti luminosi per un arredo che non passi inosservato agli occhi degli invitati. Senza trascurare le decorazioni delle pareti.

Perché, se è vero che la casa è anche luogo di condivisione del nostro tempo con amici e familiari, allora questo tempo passa meglio se trascorso in spazi che sappiano trasmettere un senso dell’armonia e del bello.

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design