Tu sei qui

Case moderne: gli interni e l'importanza di una casa “ben” illuminata

Uno degli aspetti su cui un interior designer deve soffermarsi quando si occupa di progettare e arredare una casa è quello relativo all'illuminazione. La tendenza attuale, nella progettazione degli interni di case moderne, è quella di favorire il risparmio energetico e, quindi, anche di ottimizzare il sistema di illuminazione rendendolo il più possibile efficiente.

Per questo, tra le soluzioni che maggiormente si sono affermate per gli interni di case moderne, troviamo quella degli impianti a Led, che permettono di tagliare i costi dell'energia elettrica, hanno una vita media più lunga e inoltre danno la possibilità di scegliere luci colorate per dare così un tocco più personale alla casa.

Sono dunque tanti i vantaggi che caratterizzano questo tipo di soluzione, che può essere adatta sia per il design d'interni che per gli esterni, per abitazioni private o per locali pubblici, garantendo sempre ottimi risultati sul piano dell'efficienza, dell'ecosostenibilità e anche come impatto estetico. La luce Led, infatti, risulta essenziale e mai superflua, e può illuminare gli interni di una casa moderna con eleganza e versatilità. Ricorrendo alle strisce di luci, che possono essere nascoste o a potenza ridotta, si può anche, ad esempio, decidere di valorizzare determinati elementi presenti in un ambiente o quei dettagli che contribuiscono a creare lo stile di un appartamento. Inoltre, il Led propone una vasta scelta rispetto alla temperatura della luce, da quelle più fredde a quelle che invece sono maggiormente adatte a chi preferisce creare una atmosfera di intimità nella propria casa.

E' quindi possibile andare oltre gli schemi tradizionali legati alle tecnologie meno attuali per progettare case moderne con interni che, come nel caso degli impianti a Led, seguano maggiormente i criteri dell'ecosostenibilità e dell'efficienza.

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design