Tu sei qui

Progetti per case moderne (e diligenti)

Una tipologia di casa moderna, o super moderna, che rappresenti uno schema per le abitazioni che verranno, non può prescindere dalla caratteristica dell'intelligenza, cioè dalla capacità di saper gestire servizi, di interagire e di mettersi al servizio di chi ci vive.

Un alto livello tecnologico è, ovviamente, necessario per consentire ai sistemi della casa di potenziare il livello di comodità e di comfort, di ridurre i costi e di assicurare il criterio dell'ecosostenibilità.

Svegliarsi, e in automatico trovare il caffè in preparazione e il bagno già riscaldato mentre, a scelta, si ascoltano le ultime notizie o le canzoni preferite, è già un’ottimo modo per cominciare la giornata, soprattutto se ci si muove tra pareti decorate e interni moderni che contribuiscono a creare la giusta atmosfera.

Altra caratteristica delle case moderni è la presenza degli elettrodomestici che rendono tutto molto più semplice. Una lavatrice in grado di capire autonomamente se il programma di lavaggio scelto per i capi è quello giusto, un frigorifero con diverse temperature adeguate alle differenti esigenze di conservazione dei vari cibi, che inoltre sa riconoscere e comunicare l'avvicinarsi della data di scadenza dei prodotti.

Un forno che non ha bisogno di essere pulito perché lo fa da solo, e sempre da solo individua i giusti tempi di cottura dei cibi. Gli elettrodomestici, connessi ad internet e guidati da un sistema computerizzato, che sanno dosare e programmare il loro utilizzo per evitare di superare il consumo massimo di corrente e rischiare di lasciare la casa al buio.

Case moderne a tal punto da definirle premurose nei nostri confronti. E che non appartengono ad un futuro lontano, ma sono più vicine di quanto si pensi.

 

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design