Tu sei qui

Arredamenti interni: cucina e soggiorno senza muri divisori

È una delle soluzioni più praticate nel design di interni, quella che vuole cucina e soggiorno in un unico ambiente.

Nessuna porta a chiudere gli spazi, mobili al posto dei muri, in un open space c’è la possibilità di variare tra diverse opzioni e anche di puntare sui contrasti, ma sempre mantenendo uniformità e armonia nello stile dell’ interior design.

Come detto, le soluzioni sono molte ed è possibile scegliere in base a quelle che sono le proprie preferenze in fatto di gusti, ma anche alle esigenze e alle caratteristiche dell’appartamento.

Per chi ama dare al design della casa un tocco di stile che sappia esprimere il proprio gusto in fatto di arredo d’interni, una soluzione può essere quella di tenersi moderati nella scelta delle componenti dell’arredo, limitandosi a quelle fondamentali, e conservando il modo e lo spazio per personalizzare gli ambienti.

Con gli accessori e i complementi d’arredo, infatti, si ha modo di caratterizzare maggiormente il design degli interni in base ai propri gusti, optando per tinte uguali a quelle dell’arredo oppure cercando dei contrasti con colori diversi.

Ovviamente poi le dimensioni possono condizionare le scelte, in un ambiente unico non molto grande e con poco spazio in lunghezza, ad esempio, non sarebbe consigliabile decidere per una cucina lineare. Una possibilità, laddove diventa importante una corretta organizzazione degli spazi, sarebbe quella di una cucina a U.

Mentre per chi preferisce uno stile più essenziale ma moderno, una cucina minimal potrebbe essere la giusta soluzione, con un unico colore chiaro e magari soltanto qualche complemento che sappia esaltarne lo spirito minimalista.

Quando per l’arredamento d’interni della propria casa si decide di allestire una cucina con soggiorno open space, quindi, è bene scegliere uno stile ben definito per l’ambiente unico e valutare adeguatamente le opzioni più adatte agli spazi disponibili, la varietà di idee e modelli di certo non mancano.

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design