Tu sei qui

L'arredatore d'interni

Le nostre case sono il luogo in cui svolgiamo tante attività diverse, da quelle indispensabili per tutti, come riposare e nutrirsi, fino al tempo libero e, in alcuni casi, anche al lavoro. Per questo devono rispondere il più possibile ai nostri bisogni, e l'interior design, nell'organizzazione dei diversi ambienti, deve andare incontro alle nostre differenti esigenze.

Dalla scelta di uno stile classico e uniforme ad uno più moderno, fino a quello rustico per l’abitazione in campagna, le opzioni possibili sui progetti di design della casa sono numerose e dipendono dalle necessità che si hanno, oltre che dalle preferenze personali. Un arredatore d'interni ha il compito di riuscire a sintetizzare e organizzare queste diverse componenti per garantire il miglior risultato possibile.

Opzioni diverse

Per chi, nell’impostazione della struttura abitativa e nell'arredamento degli interni, predilige l'estro e la creatività, è possibile creare uno stile personalizzato che punti su forme atipiche e un uso originale degli spazi, e magari con immagini artistiche e disegni su parete, per dare alla casa un aspetto particolare ed esclusivo.

Per chi, invece, davanti a tutto mette la praticità e la funzionalità, allora risultano più adeguati progetti di case moderne che prevedano una configurazione più lineare degli spazi e delle pareti, con ambienti luminosi e uno stile essenziale ma confortevole e accogliente, che non rinunci ad accessori che sappiano abbellire restando in tema con l'ambiente. Quando invece si ha l'esigenza primaria di ottimizzare gli spazi per una casetta in campagna o per un villino, si può optare per una soluzione come quella di una mansarda, che potrebbe anche essere utilizzata per dormirci o rilassarsi. In questo caso il design degli interni prevederebbe gli elementi basilari, senza però rinunciare ad un tocco di stile.

arredatore-interni

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design