Tu sei qui

Tecnica, architettura e designer: un mix tra metodo, precisione e creatività

Quando si parla di design, lo si fa spesso in relazione alla pianificazione e alla realizzazione di prodotti con particolare riferimento agli aspetti tecnici che vengono compiuti.

Nell’ambito dell’interior design, oltre al piano “tecnico”, c’è da tener presente anche la componente di creatività che può contribuire alla creazione dello stile e della forma estetica di una casa.

L’aspetto artistico, oltre agli elementi legati alla funzionalità dell’appartamento (dimensioni, sicurezza, materiali ecc.), è ciò che può rendere il design di una casa la giusta sintesi tra praticità e bellezza, tra comodità ed armonia.

Il bagaglio di competenze di un interior designer permette di abbinare entrambi gli aspetti, realizzando nel progetto di design d’interni dell’abitazione una rappresentazione che sappia operare sugli spazi della casa senza sacrificare il senso dell’armonia e degli equilibri.

Riuscire a lavorare sulle proporzioni, sulla coerenza e sulla sintonia delle forme, ed ottenere un’immagine che sappia anche riflettere il senso della bellezza di chi dovrà abitare in una casa, questo rappresenta l’obiettivo e la motivazione dell’interior designer, il quale lavorerà poi per far corrispondere la funzionalità all’armonia, per far coincidere la creatività con la precisione.

Perché essere creativi non vuol dire muoversi al di fuori delle regole, non è sinonimo di sregolatezza, ma consiste invece nella ricerca di modalità nuove, originali, per muoversi all’interno di regole prestabilite.

E’ questa una grande qualità di quei professionisti che nel loro lavoro impiegano la componente creativa e artistica, oltre che la passione.

Se cerchi tutto questo, e hai bisogno di una interior designer a Milano o Brescia, contatta Beatrice Alberti.

Registrati alla mia newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle novità!

Iscriviti

privati

I decori di Beatrice Alberti per esaltare la bellezza della tua casa

scopri

aziende

Trasforma coi decori di Beatrice Alberti gli spazi di lavoro in opere d'arte

scopri

professionisti

Rendi i tuoi lavori unici, esaltandone lo stile coi decori di Beatrice Alberti

scopri

Partner

Beatrice Alberti si avvale da sempre della partnership di importanti operatori del settore dell'arredamento e del design